| 

Come migliorare la seo del mio sito in piccoli e semplici consigli

Se stai leggendo questo articolo credo che tu stia cercando d’informarti come migliorare la SEO del tuo sito. Non so se sei nel posto giusto ma vedi anche io ho dovuto seguire dei consigli, ho visto video letto ma credimi non sempre ciò capito qualcosa e acquistato anche qualche manuale. Per carità tutte cose fatte bene ( qualcuno no solo una presa per i fondelli).
quindi ho deciso di portare la mia esperienza affinché potessi dare una mano a chi cerca di migliore la visibilità del proprio sito tramite la Search Engine Optimization ecco è l’acronimo di SEO, ma questo già lo sapevi. In questi brevi articoli cercherò e spero di farcela a darti solo delle info dettagliate e brevi affinché tu possa mettere in pratica nel tuo sito o blog ovviamente ci concentreremo sui siti prodotti dalla piattaforma wordpress sia .org che .com non cambia molto.

MA QUANTO è IMPORTANTE FARE SEO?

Tutti i motori di ricerca in particolare Google utilizzano degli algoritmi, cosa sono gli algoritmi clicca qui per approfondire una lettura di certo non ti farà male. Sono dei piccoli programmi

che aiutano i motori di ricerca a catalogare e organizzare i dati che viaggiano sulla rete e far si che quando tu cerchi una cosa ( come hai fatto ora ) essi ti restituiscono i risultati sul tuo pc.

INIZIAMO UN PO DALLE BASI

Per essere bravi nel migliorare la tua SEO non devi essere necessariamente un guru dell’informatica o super tecnico  super specializzato ma solo capire e mettere in atto semplici consigli di base che già di per se fanno aumentare la visibilità del tuo sito o blo. Iniziamo a ottimizzare al meglio il tuo sito, ovvio che illustreremo le nozioni su wordpress.

Controlliamo l’opzione visibilità del sito in WordPress

Iniziamo dalle cose più semplici e dalle integrazione che già WordPress ci mette a disposizione, infatti nell’area amministrazione poi in pagina di lettura troverai che l’opzione “nascondi il tuo sito ai motori di ricerca “ questa potrebbe sembrare una forte discrasia ma non è cosi perché finche il sito non è pronto i motori di ricerca potrebbero individuarlo e mostrarlo, e credimi non sarà molto bello vedere un sito non finito e poco organizzato, quindi spunta questa opzione a sito almeno completo per il 90% .Devi scorrere verso il basso fino alla sezione “Visibilità ai motori di ricerca” e assicurarti che la casella accanto a “Scoraggio ai motori di ricerca dall’indicizzare questo sito” sia deselezionata.

Non dimenticare di fare clic sul pulsante “Salva modifiche” per memorizzare le modifiche

Per oggi finiamo qui forse sarai deluso perchè ti aspettavi tutto ! vedi un consiglio prezioso che ti do e che in questo lavoro ci vuole pazienza tutto è subito non ha mai portato nulla di buono e te lo dice uno che ha lavorato molto su questa situazione. Ricorda la fretta è sempre cattiva consigliera. Vedi inizia a chiederti perchè non ho scritto tutto quanto riguarda la SEO ? Oltre gi algoritmi ci sono i fattori sociali e psicologici se avessi scritto tutto e subito su come ottimizzare una seo per il tuo sito avresti certamente letto velocemente per trovare subito la soluzione ma non avresti certamente capito molto … ti aspetto se vorrai al prossimo articolo

ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.